martedì 15 marzo 2016

Renewal Estetica. Un’oasi salata di Salute, Bellezza e Relax

Acqua, fango, sale… Un concentrato di Benessere dal Mar Morto


Il Mar morto, che di morto ha solo il nome, è un lago salato pieno di vita situato nel vicino Oriente tra Israele, la Giordania e la Cisgiordania.

Mar Morto (in arabo: البحر الميت‎; in ebraico: ים המלח‎, Yam HaMelah, letteralmente "mare del sale")

Gli innumerevoli benefici che il mar morto ci concede, si nascondono dietro la concentrazione del sale nelle sue acque (345 gr di sale per litro d’acqua).


A differenza degli altri Sali, detti salgemma, che non sono altro che cloruro di sodio
(NaCl) e in piccola percentuale altri elementi tra cui lo Iodio…Il Mar Morto è ricco principalmente di carnallite KMgCl3•6(H2O), un minerale dal sapore amaro, non commestibile, costituito in buona parte da Cloruro di Magnesio e Potassio esaidrato.

Proprio per la ricchezza di minerali e oligoelementi che contraddistinguono le sue acque, il Mar morto è una risorsa dall’altissimo potenziale!

L’Acqua del Mar Morto agisce per Osmosi, cedendo all’organismo, attraverso i pori cutanei, il suo contenuto di minerali e oligoelementi, tra i quali Bromo, Magnesio, Potassio e Sodio.

Salata, amara e dalla consistenza piacevolmente oleosa, quest’acqua che solo acqua  non è, è un vero toccasana per contrastare con efficacia: Adipe, Cellulite e favorire il drenaggio dei liquidi. Vi sembra abbastanza? Forse si, se non vi rivelassimo che insieme Acqua, Fango e Sale possono davvero fare la differenza per numerose altri problemi: infiammazioni, problematiche della pelle, dolori, acne, capillari, sinusite, etc..


Ed è per questo che Renewal Estetica, dichiaratamente e perdutamente innamorata del Mar Morto, ha deciso di portarlo in Italia per sfruttare e diffondere le sue proprietà così semplici, tanto potenti quanto naturali.


Così i grani del Mar Morto tondeggianti e igroscopici, non solo assorbono i liquidi …Ma hanno proprietà idratanti, lenitive, purificanti e benefiche in toto.

Questa la sensazione ad esempio che si prova durante l’Osmomassage… Benessere, Leggerezza e estrema scioltezza alle articolazioni.

Per chi li ha provati, sembra quasi ancora sentirli sulla pelle…Quei piccoli tamponi di cotone dalle proprietà termali uniche e straordinarie.

L’osmomassage, non è solo un trattamento cosmetico di talassoterapia che si basa sul rilascio immediato di oligoelementi, ma una vera e propria sorpresa!


Il movimento circolare è la sorpresa…La piacevole sensazione di una carezza decisa con un cuore di proprietà antiche e salate.

E che non vi tragga in inganno la parola salato, perché speriamo di avervi comunicato quanto benessere questo sale, non sale, trasuda.

Renewal Estetica
http://www.renewalestetica.com

Contattaci al : +39 011 0465899
Email : info@renewalestetica.it

Il fatto è che non ti aspetti così tanta bellezza.
Già. Il nome, Mar Morto, ti frega. Un nome non certo casuale, dal momento che nei secoli, in seguito a terremoti ed evaporazione, il Mar Morto è diventato salatissimo e inadatto per la crescita di qualsiasi forma di vita animale e vegetale. Eppure chi - come me - è assetato di nuovi orizzonti e luoghi imperdibili, beh, al Mar Morto deve andarci. Almeno una volta nella vita.

Qualcuno che ci è stato – Blog Pensieri in viaggio: Mar Morto: relax nel punto più basso della Terra

2 commenti:

Giorgio Barone ha detto...

Oggi sono stata a fare un trattamento rilassante e tonificante, con sali del mar morto, olio di argan, maschera viso, massaggio, sauna....e tanto ancora.
Macchinari fantastici, così come il servizio, personale veramente gentile.
Consiglio di fare una visita per confermare le mie sensazioni

Giorgio Barone ha detto...

Ovviamente è mia moglie che è stata al trattamento!